L’esperienza umana e tecnica di intere famiglie di vignaioli e la tradizione enologica viva si fondono da generazioni nella Cantina Nals Margreid.

L´enologo
L´enologo
Harald Schraffl“Il mio obiettivo è di trattare con rispetto la natura e le nostre risorse. Qualità vuol dire anche questo." 
Il presidente
Il presidente
Walter Schwarz“Nelle nostre zone di produzione i viticoltori coltivano da generazioni le proprie vigne con un meticoloso lavoro manuale che ci consente di garantire sempre la massima qualità del prodotto."
IL direttore commerciale
IL direttore commerciale
Gottfried Pollinger"Passione e sapere rendono i nostri vini unici. Rendere accessibile  e comprensibile a tutti questa unicità e il nostro dinamismo rappresenta una sfida."
Persone
Sono 138 i viticoltori che con grande passione e sensibilità coltivano i 160 ettari di terreno dai quali proviene l’ottima uva della Cantina Nals Margreid. Con grande rispetto per la natura queste persone, il cui obiettivo primario è la qualità, fanno in modo che le vigne crescano rigogliose e maturino i magnifici grappoli d‘uva che selezioniamo  attentamente ogni anno al momento della vendemmia. Insieme possiamo presentare ai buongustai  vini che rappresentano appieno il loro luogo d’origine. Insieme non solo curiamo la tradizione, ma la viviamo e la sviluppiamo.
Storia
Le radici della viticoltura altoatesina, la regione vitivinicola italiana più settentrionale, risalgono a migliaia di anni fa. La nostra cantina ne è una parte integrante che ieri come oggi porta avanti questa cultura e tradizione, e questo dal 1932. I terreni dei nostri viticoltori si estendono da Nalles, fra Bolzano e Merano, dove si trovano i terreni più settentrionali, fino a Magrè nella parte meridionale della Bassa Atesina. Grazie a questa vasta distribuzione disponiamo di un’incredibile varietà morfologica e di posizioni geografiche. 
ARCHITETTURA VITIVINICOLA
Dal 2011 la rinnovata sede della cantina è espressione del  territorio quanto l’eccellenza dei  vini in essa prodotti. Unendo a regola d’arte il patrimonio storico con le esigenze della produzione vinicola moderna è stato creato un complesso strutturale che raffigura tutti i nostri ideali:  con l’utilizzo della forza di gravità diamo vita ai nostri vini con la massima cura e attenzione. Nelle nostre cantine senza tempo la trasformazione dell’uva in vino avviene naturalmente senza inutili forzature fino al raggiungimento del suo culmine. 
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK