DoctorWine by Daniele Cernilli - 06/2017 ~ Cantina Nals Margreid

DoctorWine by Daniele Cernilli - 06/2017

Punggl, un Pinot Grigio altoatesino di classe
Il Pinot Grigio dell'Alto Adige Punggl 2015 di Nals Margreid dimostra che nella categoria generica "Pinot Grigio" - da molti considerata di poco conto - si possono trovare grandi vini.
Il Pinot Grigio è sicuramente uno dei vini più svillaneggiati tra gli appassionati e presunti conoscitori di vino. I motivi sono tanti, ma qui ci teniamo a sottolineare che quando c’è la volontà e la tecnica necessari i risultati non mancano, anzi.
La Cantina di Nals Margreid, solidissima struttura dell’Oltradige in Provincia di Bolzano, ha fatto di questo vino uno dei suoi prodotti di punta con risultati più che rimarchevoli.
 
note di degustazione:
Da uve pinot grigio. Maturazione in botti. Colore giallo paglierino carico. I profumi sono avvolgenti e nitidi. Al palato il volume importante è ben regolato da una freschezza salina decisa. Il finale è lungo e saporito.
Rating: 91 points
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK