I Vini d'Italia 2018 - Le Guide de l'Espresso ~ Cantina Nals Margreid

I Vini d'Italia 2018 - Le Guide de l'Espresso

SIRMIAN Pinot Bianco 2016 - “I 100 vini da conservare”
SIRMIAN Pinot Bianco 2009 - “I 100 vini da riassaggiare”
Sono più di un centinaio i viticoltori che con grande passione e sensibilità coltivano i circa 160 ettari di terreno dai quali proviene l’uva della Cantina Nals Margreid. La sua sede è a Nalles, un piccolo paesino ai piedi della collina Sirmian, immerso fra i vigneti lungo la Strada del vino, in Alto Adige. Nacque nel 1985 dalla fusione di due storiche cantine della regione: la Cantina Nalles e la Cantina Magré-Niclara e la morfologia dei terreni, il clima e la coltivazione mirata sono le fondamenta per la creazione dei loro vini.
 
Alto Adige Pinot Bianco Sirmian 2016
Frutti bianchi, intensa spina minerale, sottilissimi toni tostati in un Pinot Bianco di straordinaria consapevolezza, ricco e profondo, e che nella 2016 trova una delle sue migliori espressioni recenti, confermandosi al vertice della categoria. Ha straordinaria freschezza ed è di sicura sviluppo nel tempo.
In classifica “I 100 vini da conservare” posizione 77
 
Alto Adige Pinot Bianco Sirmian 2009
Un Pinot Bianco formidabile che trattiene un notevole carattere minerale, fiori di campo e frutti a polpa bianca; un tono di spezie appena vago e un palato intenso e ricco, ampio eppure non privo di asprezze. Finissimo.
In classifica “I 100 vini da riassaggiare” posizione 19
 
Alto Adige Schiava Galea 2016
Ottima integrità, toni sottili di ruggine pepe, frutti rossi, tonicità non senza una discreta complessità. Al palato è teso, dritto, sicuro, allungando ancora su toni fruttati.
In classifica “Denominazione Alto Adige Schiava” posizione 5
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK