La Cantina Nals Margreid vince l’Oscar del vino ~ Cantina Nals Margreid

La Cantina Nals Margreid vince l’Oscar del vino

“And the Oscar goes to…Cantina Nals Margreid”
Il Baronesse Passito Baron Moscato Giallo Salvadori 2014 ha ottenuto uno dei riconoscimenti più importanti nel panorama enologico italiano: l’Oscar del Vino, conferito dalla Guida Bibenda. Per Nals Margreid si tratta di un importante traguardo che conferma il successo della strategia intrapresa dalla cantina, volta a diventare un marchio d’eccellenza nel mercato vinicolo.
 
Gli Oscar del Vino per il settore vinicolo in l’Italia hanno la stessa importanza degli Oscar del Cinema per Hollywood. Quest’anno la Cantina Nals Margreid è salita sul gradino più alto del podio, conquistando il tanto ambito Oscar nella categoria dei vini dolci, dopo numerose nomination ricevute negli scorsi anni. Nals Margreid, unica cantina altoatesina premiata durante gli awards, va così ad aggiungersi alla lista dei vincitori, accanto a cantine di spicco come Cá del Bosco, Tommasi o Arnaldo Caprai. Premiati anche altri importanti personaggio nel mondo del vino: Marchese Mario Incisa della Rocchetta Tenuta Sassicaia, Renzo Cottarella Antinori, Jacopo Biondi Santi e Paolo De Marchi Isola e Olena.
 
Il creatore dell’evento, l’editore Franco Maria Ricci, ha pensato a qualcosa di davvero speciale per la 19° edizione della manifestazione: la giuria era composta da quasi 700 sommelier, critici ed appassionati di vino che si sono riuniti presso l’Hotel Hilton Cavalieri a Roma per decretare i migliori vini nelle diverse categorie. “Con il nostro passito siamo riusciti a convincere e conquistare i tanti esperti della giuria e questa è per noi una conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Il duro lavoro svolto negli anni è stato premiato. Prestiamo un’attenzione meticolosa alla qualità in tutte le fasi di produzione, cercando di affermarci sempre più tra i tanti marchi nostri concorrenti”, afferma Gottfried Pollinger, responsabile commerciale di Nals Margreid.
 
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK